Passione ed eccellenza

Una storia che cresce nel cuore dei Colli Euganei, in uno dei Borghi più belli d’Italia.

Tutto nasce nel borgo antico di Arquà Petrarca, alle pendici del Monte Bignago, dove noi della famiglia Callegaro ci prendiamo cura di tutte le fasi di lavorazione dell’olio. Dalla raccolta delle olive fino all’estrazione finale dell’olio, per ottenere un prodotto eccellente e di assoluta qualità.


LA NOSTRA STORIA

Da 3 generazioni noi della famiglia Callegaro coltiva con consapevolezza ed attenzione tutti i loro uliveti ad Arquà Petrarca, oltre ad occuparsi della vendita di Olio Extra Vergine di Oliva. Grazie al prezioso e prestigioso territorio dei Colli Euganei, i loro uliveti godono di aria pulita e cure meticolose. Quando gli uliveti arrivano alla maturazione dei frutti, si raccoglie le olive e vengono trasformiate in autentico oro verde.


I NOSTRI PRODOTTI

Il frantoio coltiva quattro importanti varietà: Rasara, Leccino, Pendolino e Frantoio. Oltre all’Olio Extra Vergine di OLiva l’azienda produce condimenti aromatizzati, creme di olive, liquore alle foglie di ulivo, Aceto Balsamico di Modena IGP, vini, cioccolato, miele, composte di frutta e prodotti per la cosmesi. E’ possibile acquistare il nostro olio direttamente presso il frantoio ad Arquà Petrarca, oppure nel nostro shop online.


FOTOGALLERY