La Cantina di Quistello è tra le prime realtà enologiche mantovane ad aver ottenuto il Certificato Equalitas “Modulo Organizzazione Sostenibile” a riprova del forte impegno di questi anni.


una realtà cooperativa che considera la tradizione una innovazione, proprio quell’innovazione che la conduce verso il futuro sia prossimo che di lungo periodo. “Salubrità” nella conduzione dei vigneti con l’uso di tecniche mirate al rispetto dell’ambiente e del consumatore ovvero sia ottenere uve con il più basso tenore di residui chimici da trasformare in un vino sempre più salubre. Altro valore che la cooperativa persegue è quello etico a 360 gradi coinvolgendo gli attori della filiera in modo diretto e indiretto.


I soci della cantina

La Cantina Sociale di Quistello è costituita da un gruppo di soci che lavorano con impegno e dedizione per raggiungere un obiettivo comune: quello di garantire sempre la genuinità del prodotto al consumatore finale. Per questo, ciascuno di loro segue sistemi di lotta guidata integrata a basso impatto ambientale. Gli sforzi per assicurare il miglior vino hanno portato, negli anni, alla vittoria di numerosi premi e riconoscimenti di grande importanza. Venite a provare di persona la qualità di un Lambrusco Mantovano preparato secondo quanto prescritto dalla miglior tradizione locale.


FOTOGALLERY