Un presente che si nutre di un passato tramandato dal nonno Tonino, che nel 1964 aprì un bar su questo bellissimo scorcio sabbioso di Riccione. Un bar diventato pian piano un ristorantino dove Tonino cucinava il pesce alla brace e in cucina c'era la moglie, le sorelle e le figlie. Una conduzione familiare perfetta come un orologio svizzero, arrivata ai giorni nostri con lo stesso entusiasmo del passato ma con una struttura meravigliosa ed elegante che vanta 250 posti interni e 150 posti all'aperto e che non è mai paga nell'offrire qualità e servizio di altissimo livello.


Cucina

Il ristorante Cavalluccio Marino oggi propone come piatti forte la catalana di crostacei, le ricche crudità di pesce e i favolosi calamaretti sul testo; tra i primi, gli spaghetti al tegame fatti con crostacei e molluschi, i passatelli sardoni e spinaci e i Bauletti Cavalluccio Marino veramente deliziosi; da citare il Gran fritto misto con baccala in pastella, astice fritto direttamente pescato dall'acquario, gamberi e calamari e tante verdurine croccanti e la gran grigliata di crostacei, da provare!


Location

Gli ambienti oggi sono addirittura tre, con una prima sala dove spicca il bianco del tovagliato e delle sedie e un piano superiore con un arredamento che conserva la storia del locale, sempre molto elegante, ma con un tema più marinaro fatto di barche in scala, lampadari in stoffa acciaio e vetro, sedie in rattan e comodi divani con cuscini, per godersi spaparanzati il panorama dell'insenatura vicino alle quali sono ormeggiate le barche.



FOTOGALLERY